ATTENZIONE!

L'ACCESSO AI PUNTI INFORMATIVI POTRA' AVVENIRE SOLO SU APPUNTAMENTO 

TELEFONANDO AL NUMERO 333.8790383 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)


La rete dei Punti Informativi dedicati alla tematica dell'amministrazione di sostegno in Provincia di Trento si configurano come degli spazi in cui il famigliare, la persona potenzialmente beneficiaria, una persona interessata o un operatore di un servizio presente sul territorio possono ricevere i seguenti servizi: 

  • informazioni inerenti il ruolo e i compiti dell’amministratore di sostegno; 
  • informazioni inerenti il procedimento di nomina, modalità, documentazione necessaria; 
  • verifica della completezza dei documenti allegati al ricorso da depositarsi a cura del cittadino presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione; 
  • supporto nell’interpretazione del decreto di nomina e informazioni inerenti lo svolgimento dell’incarico;
  • supporto nella presentazione di istanze, autorizzazioni e modulistica richiesta (inventario, rendiconto, ecc.); 
  • ritiro dei rendiconti annuali e consegna presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione. 

Elenco dei punti informativi


Informativa all’interessato

 

Gentile interessato,

la nostra Associazione ha previsto dei Punti informativi finalizzati a fornire un servizio di informazione e supporto a chiunque necessiti di approfondire la figura dell’amministratore di sostegno nonché per conoscere il procedimento di nomina e le modalità di svolgimento dell’incarico. I Punti Informativi sono organizzati tramite:

- accesso diretto ai punti informativi territoriali aperti al pubblico;
- accesso telefonico tramite numero dedicato;

- accesso tramite indirizzo di posta elettronica.

La informiamo che, in relazione alle richieste di informazioni e supporto da Lei formulate, l'Associazione per l'Amministratore di Sostegno, è tenuta ad avviare un rapporto di conoscenza ed a raccogliere e trattare dati che la riguardano.

 

Modalità di trattamento

Le chiederemo di fornirci tutte quelle informazioni che ci permetteranno di valutare e rispondere efficacemente alla sua richiesta. Potremmo avere la necessità di ricevere informazioni sul suo stato di salute, sulle sue relazioni familiari e sociali nonché su bisogni giudicati da Lei o dalla sua famiglia. Raccoglieremo queste informazioni in forma anonima poiché non risulta necessario per il nostro servizio richiederLe di identificarsi. Qualora si renda opportuno  approfondire un suo quesito, le chiederemo il suo contatto telefonico o mail per poterle comunicare alcune informazioni che nel frattempo avremo esaminato  anche con il sostegno dei nostri consulenti.

 

In caso ci venga richiesto di visionare documentazione allo scopo di verificarne la correttezza, per fornire un supporto alla compilazione o ci venga consegnata allo scopo di recapitarla al soggetto destinatario, sarà nostra cura adottare tutte le misure a nostra disposizione per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati.

 

A tale riguardo ricordiamo che gli operatori dei Punti Informativi designati per la raccolta delle informazioni sono tenuti al rispetto di procedure di raccolta e gestione delle informazioni a garanzia della sicurezza dei dati trattati nonché a principi professionali di riservatezza e di salvaguardia della libertà e dignità delle persone.

 

Diritti dell'interessato

Per esercitare i Suoi diritti in relazione alle sue informazioni personali da noi raccolte e trattate, Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino - Sede legale. Via Dordi 8, 38122 Trento, inviando comunicazione anche tramite il seguente indirizzo E mail: info@amministratoredisostegnotn.it